Filomena Ciavarella
La mia ombra
Sono la tua ombra,
sei la mia terra.
Sono un tuo fiore,
sei il mio nettare.
Sono nel tuo Cuore.
Opere Pubblicate:
Tra Terra e Cielo
L’eleganza stilistica e la semplicità dei versi di Filomena Ciavarella, sono il riflesso di un cammino che conduce il lettore dentro le cavità dello sguardo poetico dell’autrice. Non un esercizio di stile bensì il tentativo, riuscito, di cantare ciò che “Tra terra e cielo” seduce, ispira, parla.
“Rendi il tuo arco alla vita
ricorda l’ombra prende
per mano
la luce
e con lei scompare”
In un Oceano di Silenzio
Questa nuova raccolta si muove all’insegna di una vitalità rinnovata dall’incontro con il Creato e la Natura. La tristezza della “perdita” anche se è racchiusa nella dimensione del “mai più”, risplende alla luce dell’Aurora.
Vive intenso nei versi l’amore per la vita e il mistero da sempre inseguito, si colora di “gocce d’amore”.
La speranza viene racchiusa in un “arcobaleno inviolato” dove vivono “le anime passate, presenti e future”.
La vita e gli affetti più cari sono il mare, il frutto acerbo, la tempesta ed anche la quiete segno di un intenso rapporto con l’esistenza mai sentita come semplice esserci.
Non c’è spazio per la disperazione che umanamente ci assale, perché il cuore spalanca le sue porte all’infinto e l’azzurro compare nei tremuli passi…, segno della forza di un nuovo giorno che si fa spazio nelle incertezze della vita… perché ogni dardo è scalfito nel raggio di Sole.
E’ difficile restare impassibili e distanti di fronte ad una “volta stellata” che grida il suo amore per l’umanità.
Condotti per mano si può, “in un oceano di silenzio”, sentire ciò che l’autrice sente perché: “Io ci sono se tu ci sei”. Si rinnova con vivida forza la speranza e fra “cuori di gelo” c’è una “corolla di luce”.
(Prefazione di Anna Maria Russo)
Pensieri