Trasporti all’estero: come funzionano

 
Nel corso degli anni sono aumentati i trasporti all’estero per motivi personali come viaggi all’estero o spostamenti e per compravendita, tanti servizi come SpedireSubito grazie alle collaborazioni con aziende di trasporti internazionali, permettono a pacchi e documenti di raggiungere il destinatario in tutta Europa o nel resto del mondo.

Le offerte online sono veramente tante e non sempre è facile scegliere il migliore corriere espresso online: il servizio varia a seconda di peso e dimensioni, ma anche della destinazione e della tipologia di merce. Vediamo cosa si può spedire e come funzionano i migliori servizi di trasporti all’estero.

 

Trasporti all’estero: cosa spedire

La spedizione all’estero è possibile per buste, pacchi e pallet, vediamo nel dettaglio cosa cambia per ciascuna tipologia di trasporto all’estero.

I tanti servizi online permettono di spedire buste con documenti importanti con la garanzia di una spedizione assicurata e la convenienza di un servizio affidabile. La tariffa per spedire una busta con i servizi di trasporti all’estero equivale a quella di un piccolo pacco di 1 kg.

Chi sceglie i servizi di trasporti all’estero può spedire anche pacchi con diverse soluzioni a seconda del peso e del contenuto. In questo caso nel modulo d’ordine per il ritiro va specificato il contenuto del pacco.

Infine, la spedizione di pacchi internazionali comprende i pallet, ossia le spedizioni più voluminose e con un peso superiore allo standard e pari a fino 800 kg. In questo caso i corrieri espresso online fanno un preventivo personalizzato, che viene inviato via email in poche ore.

 

Trasporti all’estero: le migliori tariffe

Oggi sono presenti online diverse offerte e soluzioni low cost per fare spedizioni internazionali e inviare documenti, pacchi e pallet oltre il confine nazionale. Si tratta di servizi di spedizione che, a fronte di tempi più lunghi di consegna e pari anche a 10-15 giorni, permettono ai clienti di ottenere risparmi significativi.

Oltre a questo, un altro vantaggio dei portali come SpedireSubito è il fatto che le offerte sono tracciabili, mentre non è così per chi sceglie di spedire all’estero con la modalità ordinaria di Poste Italiane. Infine, il trasporto all’estero comprende anche servizi accessori, tra cui ricordiamo il pagamento in contrassegno e l’assicurazione del valore della merce spedita.

L’unico svantaggio quando ci si affida ad un corriere espresso online è il tempo che trascorre tra la richiesta di spedizione e l’invio di preventivi, anche se nella maggior parte dei casi le aziende lavorano in abbonamento.

 

Spedire all’estero un pacco ordinario internazionale

La maggior parte delle spedizioni all’estero riguarda il pacco ordinario internazionale e nella scelta del miglior corriere devi valutare la convenienza del servizio, l’affidabilità e l’assistenza offerta oltre alla velocità e all’immediatezza.

Chi prenota un servizio di trasporti all’estero con i migliori corrieri espressi online può:

• ricevere preventivi in pochi click e confrontare l’offerta dei principali corrieri italiani comodamente seduto sul divano di casa;
• prenotare il ritiro del pacco a domicilio e pagare la spedizione in pochi minuti con carta di credito o PayPal;
• ricevere assistenza per la compilazione dei documenti doganali per le spedizioni internazionali;
• essere assistito dalla spedizione fino alla consegna del pacco, grazie a un sistema di tracciamento e al servizio di customer care a cui rivolgersi in caso di dubbi o problemi.

 

Trasporto internazionale: come preparare il pacco

Una volta scelto il miglior corriere online per il tuo trasporto internazionale non resta che preparare con cura il pacco per evitare blocchi alla dogana, smarrimenti o danneggiamenti del contenuto. La riuscita della spedizione internazionale dipende al 50% dal corriere e al 50% dal mittente incaricato di imballare e preparare il pacco.

La scatola va, infatti, confezionata con cura, ed è importante che l’oggetto da spedire sia tra quelli consentiti e il pacco sia accompagnato dalla lettera con tutti i dati della spedizione. La merce va imballata con cura, in modo da evitare che si danneggi durante il trasporto e una volta chiuso il pacco tutti i dati necessari alla spedizione vanno scritti sulla scatola.

Oggi più che mai è possibile risparmiare sulle spedizioni internazionali senza rinunciare alla qualità del migliore corriere espresso e trovare il giusto compromesso tra velocità e convenienza grazie a servizi come SpedireSubito.
 
 
 
 

Skip to content