Arte, Ambiente, Cultura e Informazione

ZAGO and your FRIENDS

ZAGO and your FRIENDS!

 

Che cos’è Zago and Friends?
Semplicemente un grande lavoro a quattro mani probabilmente unico nel suo genere ideato da G.M.Zago un artista Veronese con la collaborazione di 100 artisti nazionali ed Internazionali.

Da Novembre 2011 partirono per l’Inghilterra 100 opere nel formato 100X70 realizzate mediante tecniche miste e utilizzando materiali vari di riciclo, vennero esposte a Londra in diverse mostre fra il 2011 e il 2013 riscuotendo un meritato successo, la vendita delle opere venne destinata a favore di Emergency U.K. quindi questa idea ebbe una rilevante finalità a scopo umanitario.
 

Zago and your Friends

 
Ma questo progetto non poteva rimanere isolato e così ora eccoci a Roma presso la galleria Tag per riprendere il viaggio, in questo caso con una modalità e una finalità diversa rispetto a Londra 2011 ma nella forma rimane sempre la stessa filosofia, un gruppo di artisti che insieme a G.M.Zago hanno dimostrato che è possibile lavorare insieme senza egoismi o rivalità, un mix di talenti per regalare emozioni attraverso un opera d’arte e allo stesso tempo destinare il proprio lavoro per scopi benefici.