Il romantico iperrealismo di Morgan Davidson
Come è vero che il talento può restar a lungo nascosto nell’ombra ed esplodere all’improvviso cogliendo l’occasione, è altrettanto vero, che sovente, si svela quando la vita è ancora tutta da scoprire e questo, è il caso di Morgan Davidson.
Nata e cresciuta in Florida, durante l’infanzia trascorre gran parte delle sue giornate fra matite e colori, mostrando immediatamente un talento che l’avrebbe presto portata a far conoscere le sue opere in tutto il mondo.
Dopo aver conseguito la laurea al Ringling College of Art and Design di Sarasota, oggi Morgan Davidson è un’illustratrice freelance con base a Denver, in Colorado ed i suoi disegni, sono stati apprezzati da colossi internazionali come la Disney per la quale nel 2014 ha eseguito illustrazioni per il Magic Kingdom, il parco a tema situato a Bay Lake, collaborazioni tuttora all’attivo anche con la Nestlé e con la storica birreria americana, Pabst Brewing Company, creando per loro immagini pubblicitarie.
Ritratti umani, animali, un realismo magico che trasporta in mondi fiabeschi tra meraviglia e poesia, disegni che Morgan Davidson, realizza ancora servendosi essenzialmente di matite colorate, ma che a volte, ama miscelare anche con acquerelli, pennarelli, pastelli, formando strati facendo uso di colori acrilici, inchiostro a base d’acqua e guazzo.
Ad influenzare il suo stile, è la natura con la quale ha vissuto a stretto contatto durante gli anni dell’infanzia ed al contempo, a darle ispirazione è il colore stesso, per il «potere che ha su un’immagine – scrive tra le pagine del suo sito – In funzione dei colori che usi e da come li usi, puoi raccontare una storia completamente differente, dipingendo un’emozione specifica, un’atmosfera o un attimo vissuto».
Alcune immagini inserite negli articoli pubblicati su TerzoPianeta.info, sono tratte dalla rete ed impiegate al solo fine informativo. Nel rispetto della proprietà intellettuale, sempre, prima di valutarle di pubblico dominio, vengono effettuate approfondite ricerche del detentore dei diritti d’autore, con l’obiettivo di ottenere autorizzazione all’utilizzo, pertanto, laddove richiesta non fosse avvenuta, seppur metodicamente tentata, si prega comprensione ed invito a domandare immediata rimozione, od inserimento delle credenziali, mediante il modulo presente nella pagina Contatti.